Condizioni di viaggio

CONDIZIONI GENERALI: L’offerta include esplicitamente appartamenti e camere completamente arredati. Il numero dei letti è indicato nella descrizione dell’unità riguardante e nel listino prezzi. I prezzi indicati sono stati fatti in base all‘unità e al periodo prenotato. Il numero delle persone che possono alloggiare negli appartamenti può cambiare solo in accordo con l’agenzia (eccezione per i piccoli bambini nel letto con i genitori). Per le camere i prezzi sono a persona al giorno. Il servizio di prima colazione fa parte integrale della sistemazione nelle camere è viene calcolato nel prezzo anche se il cliente non ne fa uso. Nelle camere nelle quali non è stato esplicitamente offerto il servizio di prima colazione non è possibile usufruire di tale servizio.

Nel prezzo dell’appartamento è incluso: l’affitto, la biancheria, la cucina o angolo cottura corredata con stoviglie necessarie e pentolame, la corrente elettrica, l’acqua, il gas e la pulizia finale. I prezzi riguardano un soggiorno di un minimo di 7 giorni. Le date d'arrivo e di partenza le sceglierete da soli, mentre i cambi nell'alta stagione (luglio/agosto) vengono fatti solamente di sabato, escludendo le regioni dove potete pernottare all'arrivo o partenza.

Tutte le distanze sono state indicate linearmente ed al solo scopo di descrivere la posizione. La chiave viene consegnata nell’unità prenotata da parte dell’affittatore. L’orario d’arrivo non è regolato. In base alle ns. esperienze gli ospiti abbandonano l’unità di mattina, dopo di ché viene ripulita e si può usare immediatamente.

PAGAMENTI: Dopo che avrete compilato il modulo di ricerca guidata che non è impegnativo, (vi preghiamo di compilare il modulo per ogni unità di sistemazione che richiedete) vi sarà mandato il preventivo spese per l’unità desiderata o per la più vicina che combacia alle Vs. richieste (se l’unità desiderata è già occupata) con tutte le modalità che riguardano i pagamenti ed il versamento dell’acconto. Dopo che avrete accettato la ns. offerta la sistemazione viene fermata (non si affitta ad altri) e potete procedere al versamento dell’acconto. All’atto della prenotazione on-line o via fax vi sarà mandato il preventivo spese. Dopo che avrete versato al ns. conto corrente l’importo indicato come acconto questo preventivo spese sarà anche la vostra conferma della prenotazione. Prima del versamento dell’acconto l’agenzia non ha nessun obbligo verso il cliente. All’effettuato versamento Vi sarà mandato un voucher con il quale potrete usufruire del servizio. Al Vs. arrivo nell’agenzia viaggi che ci rappresenta nella località pagherete il saldo della fattura che dovrà essere versata in kune prendendo in considerazione la parità del cambio della Banca Nazionale di Croazia nel giorno del pagamento. Se verserete il totale della somma risparmierete sul cambio inter valutario. Versando tutta la somma in anticipo potete risparmiare sul cambio inter valutario e sulla commissione dei cambia valute che possono arrivare al 8-9%. Se nel luogo della Vs. vacanza non abbiamo un rappresentante il resto della somma si paga direttamente all’affittatore. 

Nel modulo richiesta guidata Vi preghiamo di indicare i numeri delle case solo se volete avere l'offerta esclusivamente per queste case senza altre alternative. Una scelta più vasta la potete avere se scegliete solo il luogo o la regione della vostra vacanza. Se scegliete l'opzione "luogo di vacanza indifferente", riceverete l'offerta delle migliori case libere in ogni destinazione e nel periodo che avete indicato. Dopo ciò potrete scegliere tra le case offerte e decidere quale di esse Vi aggrada di più.

Se riceverete l'offerta per una delle case che avete indicato nel modulo richiesta Vi preghiamo di non mandarci più altre richieste. Se riceverete in offerta delle case alternative a quelle che avete scelto, vuole dire che le case scelte sono già occupate. Scegliete solo una delle case che Vi abbiamo offerto. I prezzi delle sistemazioni possono essere comparati in base al listino prezzi che troverete nella pagina della casa indicata. Se non si seguiranno queste regole caso saremmo costretti a calcolarvi le spese d'iscrizione di 25,00 EUR per ogni richiesta che ci verrà fatta in futuro.

CAMBIAMENTI: per ogni cambiamento dei dati che riguardano la vacanza (data del viaggio, numero delle persone, dell'importo che bisogna pagare, altri servizi...) siamo obbligati a rilasciare dei nuovi documenti di viaggio. Tranne per il cambiamento dell'importo da pagare per tutti gli altri cambiamenti calcoliamo 25,00 EURO di spese.

RINUNCE: In ogni momento potete cancellare la Vostra prenotazione. In questo caso Vi calcoleremo le spese d'iscrizione nell'ammontare di EUR 50,00 per ogni richiesta inoltrata.

fino a 60 giorni prima della partenza - quota pari ai tre giorni d'affitto
60-30 giorni prima della partenza - quota pari ai quattro giorni d'affitto
30-15 giorni prima della partenza - quota pari ai cinque giorni d'affitto
15-0 giorni prima della partenza - nessun rimborso dopo tale termine

Come data di rinuncia verrà preso in considerazione il giorno della ricevuta del Vostro avviso per iscritto. Dopo che detrarremo le spese su elencate il resto della somma verrà immediatamente versato al conto che ci indicherete. Se la prenotazione non verrà realizzata, se non accetterete la sistemazione offerta o l'alternativa offerta non vi spetterà nessun rimborso.

ASSICURAZIONI CONTRO LE PENALITÀ DI ANNULLAMENTO: Al momento del pernottamento della sistemazione sarà possibile stipulare una speciale polizza assicurativa (facoltativa) contro le penalità derivanti dalla rinuncia (esclusa la tassa di iscrizione).

Tranne che per a) malattia, infortunio o decesso dell'assicurato vengono sempre calcolate le spese d'iscrizione (EUR 50,00).

Le persone coperte dall'assicurazione sono:

  • persona Assicurata

  • familiari (parente prossimo, marito/moglie, convivente) dell'Assicurato

Le ragioni assicurative per motivi qui di seguito riassunti sono:

  • a) malattia, infortunio o decesso dell'assicurato

  • b) gravidanza, se il rischio del viaggio e troppo grande

  • c) danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell'assicurato o i locali dove questi svolge la sua attività commerciale, professionale o industriale e impongano la sua presenza

  • d) in seguito di licenziamento/sospensione dal lavoro dell'assicurato o nuova assunzione

Pagamento del premio d'assicurazione: Il premio assicurativo è pari al 2,5 % del costo totale dell'affitto.

Obblighi dell'assicurato in caso di sinistro:

  • avvisare immediatamente l'agenzia viaggi per minimizzare le spese ed in seguito inviare una denuncia scritta

  • allegare la certificazione medica o di ricovero e l'indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, od altra documentazione relativa al motivo della rinuncia

  • in seguito di licenziamento/sospensione dal lavoro dell'assicurato o nuova assunzione inviare la lettera di licenziamento/sospensione del dattore di lavoro o documento convalidato dall'ufficio collocamento

RESPONSABILITÀ: Nessuna responsabilità compete a dm-media ed alle agenzie viaggi rappresentanti (Numero Uno, WART, St. Maria) ed ai suoi corrispondenti per qualsiasi danno si verifichi alla persona o alle cose di loro proprietà durante lo svolgimento del soggiorno (lesioni, perdite d’oggetti personali, negligenza delle persone incaricate dei servizi, etc.) dm-media agisce unicamente in qualità di intermediario tra i partecipanti (il cliente e il proprietario dell’appartamento o camera privata), così pure nessuna responsabilità compete a dm-media per eventuali maggiori spese dovute ad una delle cause di sopra. Tali spese saranno a carico del partecipante.

ORARIO DI LAVORO: Le agenzie viaggi che ci rappresentano lavorano quotidianamente dalle 8 – 22. Se nel giorno del Vs. arrivo arrivate anche dopo questo orario le agenzie aspetteranno il Vs. arrivo. Se ci saranno degli imprevisti o ritardi durante il viaggio d’andata vi preghiamo di informare telefonicamente i ns. rappresentanti.