CONSIGLI PER IL VIAGGIO

Consigli per il viaggio

Fino al luogo della Vostra vacanza; l’isola di Rab/Arbe, potete arrivarci con l’automobile, corriera,  nave, o combinando una delle su menzionate possibilità.

Come ci si arriva dall’Italia:

Via Terra: La strada più breve è prendere l’autostrada Venezia - Trieste, passando il valico di frontiera di Pese/Kozina si continua per Rijeka/Fiume. Da Rijeka/Fiume si prende la strada per Zadar/Zara. 
 

  • 1.  All’incrocio per l’isola di Krk/Veglia potete passare il ponte puntando verso il paese di Baška dove si prende il traghetto (vedi traghetti) per l’isola di Rab/Arbe - Lopar. Il tragitto dura 1 ora. La linea parte dalla prima settimana di giugno fino la seconda settimana di settembre. 

  • 2.  La seconda possibilità /più consigliabile/ è continuare per Senj/Segna, passando Senj ci sono altri 36 km. fino all’incrocio per prendere  il traghetto (vedi traghetti) sulla linea Jablanac /terraferma/ - Misnjak (Isola di Rab). Qui ci sono quattro traghetti che viaggiano orario continuato /dalle 5 di mattina alle 23 di notte/ e la corsa dura cca. 15 minuti.


Le distanze:

     

    Trieste 192 km
    Monaco di Baviera  631 km
    Amburgo 1.500 km
    Vienna 585 km
    Budimpesta 623 km
    Praga 905 km

Europakarte

Fährverbindungen

Via Terra: viaggiando dall’Austria o Germania - autostrada Ljubljana - Postumia - Ilirska Bistrica -Vallico di Rupa - Rijeka/Fiume.

Via Terra: viaggiando dall’Austria, Repubblica Ceca, Slovakia, Ungheria, Zagreb/Zagabria, autostrada Zagreb - Karlovac, dopo Karlovac prendere l’incrocio per Duga Resa - Senj/Segna - Jablanac (traghetto per l’isola di Rab/Arbe).

Via Mare: Rijeka/Fiume - Rab/Arbe, nave della compagnia Jadrolinija, una volta alla settimana, di solito in stagione parte il venerdì sera alle 18.00. Il viaggio dura tre ore.

Le corriere per l’isola partono giornalmente da Rijeka alle 6.40 e 16.15. Il viaggio dura 3 ore. Anche da  Zagabria in stagione parte ogni giorno una linea di corriera. Il viaggio dura 5,30 ore.